Serafina Mantisi

Mi chiamo Serafina Mantisi e sono una ragazza calabrese…..vissuta in un piccolo paese in provincia di Catanzaro, Soveria Simeri.
Vivo a Roma dal 2000 e ho iniziato a frequentare l’atelier di Luciano nel giugno del 2005……
sono entrata nell’atelier per caso mentre passeggiavo in via del governo vecchio….
Mi sono accostata alla vetrina ed ho ammirato un quadro….
la porta era aperta e lui mi ha invitata ad entrare….
c’erano dei ragazzi che dipingevano…..tra cui Rossano.
Luciano mi ha subito chiesto se sapessi dipingere ed io ho annuito….ma gli dissi che non avevo mai seguito un corso…..allora mi ha guardata…..e mi ha detto…..”ti insegno io vieni sabato prossimo, con una tela, dei colori e dei pennelli”……così è iniziata la mia emozionante avventura……
devo molto all’uomo, al maestro, all’amico.
Ha fatto si che potessi esprimere le mie emozioni sulla tela…e c’è sempre stato quando ho avuto bisogno……per ridere e per una pacca sulla spalla.
Grazie maestro.

Nudo

La donna a meta

Lei che aspetta

Questa voce è stata pubblicata in Allievi, Artisti. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Serafina Mantisi

  1. gVn ha detto:

    …che dire… i tuoi quadri sono un sogno nel sogno…
    dietro ciascuno c’è un interrogativo,
    un interrogativo che ti porta in giro per un mondo (quello tuo o quello di Sara, insieme o separatamente) alla ricerca di una possibile risposta,
    ma ogni pennellata ti conduce di volta in volta lungo un percorso diverso, lungo un pensiero diverso, lungo un sogno differente…

  2. Adriano ha detto:

    lo sapevo… ce l’hai sempre avuto dentro..
    Adri

  3. MAX ha detto:

    complimenti sono veramente belli la tipa con i jeans e fantasticoe poi tutto il resto brava BRAVA.

  4. Daniela ha detto:

    per fortuna hai smesso di dipingere “precie”…ovvero il tuoi autoritratti….e grazie all’aiuto del tuo maestro 6 diventa sempre più brava…
    certo chi ti conosce bene sa quanto vali…e quanto ancora puoi arrivare in alto…
    continua così….
    io per ora mi sono assicurata due “sara”..
    ..chissà magari saranno la mia rendita per la vecchiaia…

  5. Rocko ha detto:

    belli veramente…. complimenti!!!

Lascia un commento